Donnas (AO) – 322 m

Condividi su

Dove si trova: il Progetto Meteo Valle d’Aosta si è arricchito includendo anche stazioni esterne già in funzione per cui Dati Meteo Asti non ha curato l’installazione: una di queste è la centralina di Donnas (AO) ubicata a 322 m s. l. m. La stazione in funzione dal 21 aprile 2010 si trova all’imbocco della valle centrale aostana percorsa dalla Dora Baltea.

Tecnologia e tipologia di installazione: la strumentazione a norma WMO è una Davis Vantage Pro 2 Plus dotata di un sensore di temperatura ed umidità inserito in uno schermo solare ventilato 24 h, di un pluviometro e di un anemometro con banderuola, oltre ai sensori di radiazione solare e UV.

Microclima: continentale, ma caratterizzato da modeste inversioni termiche. Freddo-temperato d’inverno con deboli gelate e nebbie assenti, d’estate caldo; spesso ventilato e secco con frequenti episodi di foehn.

Vai alla stazione meteo

Vai alla nostra rete di stazioni meteo

Ultime previsioni
Ultimi approfondimenti

Vuoi ricevere le nostre previsioni?

Stiamo per lanciare il servizio gratuito di previsioni meteo per la Valle d’Aosta. Lascia la tua e-mail per ricevere i nostri aggiornamenti sul tempo che farà e analisi dei fenomeni meteo che hanno coinvolto la regione.