La Thuile, Bivacco Camardella (AO) – 3360 m

Condividi su

Dove si trova: la 18° stazione in Valle d’Aosta che entra all’interno della nostra rete è il preziosissimo punto di monitoraggio presso il Bivacco Edoardo Camardella, struttura di recente realizzazione sul Ghiacciaio del Rutor nei pressi del Colle del Rutor nel comune di La Thuile. Ci troviamo a 3360 m s. l. m.: dopo Plateau Rosà (3467 m) si tratta della centralina più ad alta quota di tutta la rete. L’installazione è stata curata da MeteoProject e la stazione è in funzione dal 21 settembre 2022.

Tecnologia e tipologia di installazione: la strumentazione a norma WMO è dotata di sensori anemometrici NRG Icefree, sensore di radiazione solare e termoigrometro in schermo solare ad alte prestazione Barani Meteoshield Pro.

Microclima: alpino d’alta montagna. Molto freddo e inospitale d’inverno con temperature rigide, forti venti e nevicate abbondanti e molto frequenti; freddo d’estate.

Vai alla stazione meteo

Vai alla nostra rete di stazioni meteo

Ultime previsioni
Ultimi approfondimenti

Vuoi ricevere le nostre previsioni?

Stiamo per lanciare il servizio gratuito di previsioni meteo per la Valle d’Aosta. Lascia la tua e-mail per ricevere i nostri aggiornamenti sul tempo che farà e analisi dei fenomeni meteo che hanno coinvolto la regione.