Torgnon fraz. Chantornè (AO) – 1850 m

Condividi su

Dove si trova: l’installazione della 69° stazione (la 5° nell’ambito del Progetto Meteo Valle d’Aosta) è stata effettuata in data 31 dicembre 2022 nel comune di Torgnon (AO) a 1850 m s. l. m. in frazione Chantornè presso l’arrivo degli impianti sciistici. La stazione è ubicata presso l’arrivo degli impianti sciistici in un’area aperta su versante con esposizione sud-est.

Tecnologia e tipologia di installazione: la strumentazione a norma WMO è una Davis Vantage Pro 2 dotata di un sensore di temperatura e umidità ubicato all’interno di uno schermo solare passivo a 5 piatti, di un pluviometro riscaldato e di un anemometro con banderuola, il tutto installato a circa 4 metri dal suolo erboso.

Microclima: la stazione è situata in un’area parzialmente depressa e per questo presenta lievi inversioni termiche. Il microclima è tipicamente alpino: fresco in estate e rigido durante l’inverno con frequenti nevicate e temperature sotto zero; spesso ventilato.

Vai alla stazione meteo

Vai alla nostra rete di stazioni meteo

Ultime previsioni
Ultimi approfondimenti

Vuoi ricevere le nostre previsioni?

Stiamo per lanciare il servizio gratuito di previsioni meteo per la Valle d’Aosta. Lascia la tua e-mail per ricevere i nostri aggiornamenti sul tempo che farà e analisi dei fenomeni meteo che hanno coinvolto la regione.